Io e il mio laboratorio

Nel 2012  ho dato luce al mio laboratorio artigianale iniziando a dedicarmi prima al cake design e poi ampliandolo ed evolvendolo con una pasticceria creativa , in cui le materie prime diventano le protagoniste e attorno alle quali costruisco delle “storie culinarie”.

Amo sperimentare, combinare sapori prediligendo prodotti naturali  e materie di qualità.

Parallelamente a questo percorso, ho iniziato a insegnare ad altri la mia passione e ciò mi ha portato anche lontano da casa, dandomi la possibilità di fare delle bellissime esperienze e di supportare   persone  a migliorarsi in questo settore aiutandoli nell’avviamento della loro attività. Ho avuto anche la fortuna di poter lavorare con bambini e adolescenti, proponendo dei laboratori  didattici presso  scuole e associazioni   e insegnando in alcuni  istituti nel settore agroalimentare.

La scelta di aprire un laboratorio e non una vera e propria pasticceria è stata una scelta mirata affinchè io potessi dedicare del tempo ai miei clienti; le mie creazioni sanno dei “loro sentimenti ed emozioni” che lasciano trasparire oltre la porta del mio laboratorio…. non potrei creare senza lo scambio che nasce tra me e i miei visitatori e il mio entusiasmo cresce nel ricevere la loro fiducia e nel collaborare a rendere il loro evento indimenticabile.

I miei lavori sono completamente eseguiti a mano nel rispetto della tradizione: senza essa non esistono radici per poter innovarsi ed evolversi.

Produci vino, liquori,spezie o materie prime del territorio e vuoi che io elabori per te un prodotto dolciario personalizzato?

Ultime da instagram

Valentina Ronsisvalle